Un Mecenate di nome Land Rover

the vanishing gameAveva appena concluso l’ultimo romanzo della serie di James Bond, per cui a William Boyd non è parso vero che gli si presentasse questa ghiotta occasione: scrivere una storia che avesse a che fare con la Land Rover, ovviamente dietro lauto, lautissimo compenso.

E’ nato così “The Vanishing game,” che si può scaricare gratuitamente da oggi attraverso Amazon, Apple oppure direttamente sul sito www.thevanishinggame.com. Si tratta di una storia breve, circa 17.000 parole che racconta le vicissitudini di un trentacinquenne attore britannico che viene convinto da una misteriosa ragazza ad effettuare una delicata consegna in Scozia Londra alla Scozia.Come verrà effettuato il trasporto? ma non c’è dubbio, grazie a una fiammante e funzionale Land Rover

Boyd sostiene di aver accettato anche perché la Land Rover lo ha lasciato estremamente libero.

“Hanno detto che volevano un’avventura aggiungendo semplicemente: ‘Da qualche parte in questa avventura sarebbe bene se comparisse una Land Rover’. Ma sono io che ho inventato la storia, i personaggi, le ambientazioni.”

La storia di Boyd può essere letta come un libro tradizionale, o come un racconto interattivo attraverso il sito web dedicato. C’è anche una voce fuori campo e una colonna sonora. Fotografie e immagini in movimento fanno da sfondo alle parole.

Se è vero che “The Vanishing Game” di per sé non si riduce semplicemente a “una storia Land Rover,” l’azienda ha pensato bene di fornire richiami più o meno occulti alla propria produzione all’interno del testo stesso. Il logo Land Rover appare nella parte superiore dello schermo e la parola occasionale o una frase, ad esempio “fiume” o “cross country”, lè provvista di link alla foto di una Land Rover o addirittura a un episodio reale di un utente Land Rover.

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...