Cambia casa il Salone del Libro di Torino ?

PalaAlpitour TorinoPrende sempre più corpo l’ipotesi di un trasferimento del Salone del Libro dal Lingotto al PalaAlpitour. Nel corso del sopralluogo alla struttura, i vertici della Fondazione per il libro e i reponsabili del Parcolimpico – gestore della possibile location – hanno riscontrato un “reciproco e fattivo interesse ad
approfondire diversi aspetti. Una bozza di preventivo tecnico-finanziario verrà valutata, e confrontata con quella del lingotto nel Consiglio di Amministrazione del 10 ottobre. Scopo del sopralluogo – cui hanno preso parte il presidente della Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura, Rolando Picchioni, e il direttore editoriale del Salone Internazionale del Libro, Ernesto Ferrero era quello di verificare le condizioni necessarie allo svolgimento del Prossimo Salone e la compatibilità tecnica e finanziaria fra le esigenze del Salone stesso e quelle del Parcolimpico.
Va ricordato chel ’ipotesi di un trasloco del Salone del Libro – 340mila visitatori all’ultima edizione e oltre 50 milioni di euro di ricadute economiche per il territorio – è sorta dopo il mancato accordo per il rinnovo dell’accordo con Gl Events, società francese che gestisce gli spazi del Lingotto Fiere. Sul tavolo del prossimo consiglio d’amministrazione della Fondazione per il Libro ci saranno dunque due proposte. Quella del Lingotto, ma solo per l’affitto degli spazi espositivi, e, appunto, quella del Parcolimpico per il PalaAlpitour.

Annunci

Un pensiero su “Cambia casa il Salone del Libro di Torino ?

  1. Pingback: Il Salone resta al Lingotto | Inoltre

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...