A Lipsia si legge. E molto

lipsia-germania-marzo-giorno-pubblico-per-la-fiera-del-libro-di-lipsia-il-marzo-lipsia-la-germania-la-fiera-del-libro-di-lipsia-è-29894835Apre oggi 13 marzo e durerà fino al 16 la Fiera internazionale del libro di Lipsia, una delle manifestazioni editoriali cha ha conosciuto negli ultimi anni uno tra i più significativi incrementi di partecipazione professionale e successo di pubblico.

Il focus di questa edizione è sulla Svizzera con la presenza di 70 editori e 80 autori in rappresentanza delle diverse lingue nazionali.  Ma c’è spazio anche per una rappresentanza delle letterature di Polonia, Ucraina e Bielorussia con la manifestazione denominata “tranzyt.kilometer 2014”.

In totale comunque sono in programma 3.200 eventi in 400 “postazioni di lettura” disseminate nella città. Nell’ambito della manifestazione si muoverà un totale di oltre 3.000 autori.

Alla Fiera partecipano quest’anno 2.180 espositori, il 5,4 per cento in più rispetto al 2013 . Tra le novità un’area interamente dedicata ai manga, una vera e propria Manga-Convention. C’è curiosità infine per vedere se si supererà il totale di 168.000 visitatori fatto registrare l’anno scorso. Allo storico indiano Pankaj Mishra sarà assegnato il prestigioso Leipziger Buchpreis

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...