Bologna Children’s Bookfair 2014: ecco come sarà

bologna BookfairBologna conferma e rilancia. La Fiera per ragazzi più importante al mondo (quest’anno dal 24 al 27 marzo) si apre al pubblico e si innesta all’interno dina vera e propria settimana del libro e della cultura per ragazzi. Al di là infatti degli storici appuntamenti professionali ci sarà quest’anno un padiglione aperto al pubblico, che ospiterà una grande libreria “unica al mondo” con un patrimonio di circa 25.000 volumi. La libreria di Children’s Book Fair potrà presentare tutto il meglio della produzione editoriale internazionale presente in Fiera e un intenso programma di incontri con grandi autori e illustratori e il confronto sulle tendenze di letteratura e cultura per bambini, ragazzi e giovani adulti.

Previsti poi in città una serie di eventi e incontri collegati alla Fiera e realizzati in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Bologna, Istituzioni e associazioni cittadine con una serie di iniziative che si arricchisce di giorno in giorno.

Fra queste, già annunciate, il ciclo di incontri promossi da AIE nelle Biblioteche di Quartiere, un programma della Cineteca di Bologna, la mostra alla Sala dedicata a Giocattoli e arredi per bambini del primo Novecento della collezione Maurizio Marzadori, le iniziative al Mambo, al Museo della Musica e al Museo Civico Archeologico.

Il Paese ospite di questa edizione sarà il Brasile – sarà presente e interverrà il Ministro della Cultura brasiliano Marta Suplicy– che porterà in Fiera, innanzi tutto, una grande mostra dell’illustrazione “Linee infinite, infinite storie”, dove verranno presentati ben 55 artisti selezionati dalla giuria brasiliana incaricata di scegliere le espressioni più rappresentative.

Come di consueto saranno tantissimi gli editori provenienti da tuto il mondo per un totale di circa 1200 sigle presenti.

In Fiera come di consueto anche la Mostra degli illustratori che offrirà negli spazi abituali le tavole selezionate tra le oltre 3190 partecipanti da 78 Paesi: 75 sono gli artisti scelti dalla Giuria internazionale

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...