Neil Gaiman diventa professore

20100412_neil-gaiman_33Romanziere , autore per bambini,  sceneggiatore e twitstar, Neil Gaiman è stato nominato in questi giorni docente presso il prestigioso Bard College negli Stati Uniti e ricoprirà il suo incarico presso lo “Arts Department”.

Un talento come il suo , spiegano al College è l’esempio perfetto di come si possa essere artisti nel 21 secolo, sapendo cioè unire la versatilità al valore letterario. “Gaiman scrive con successo – ha affermato il preside Gideon Lester – indifferentemente romanzi e racconti brevi, fantasy, fumetti, libri per bambini, sceneggiature per la tv e il cinema. Questo è il motivo per cui per noi sarà un insegnante ideale.”

Qualità, queste, ha aggiunto Lester che incontrano alla perfezione le “esigenze e gli interessi degli studenti di oggi”, alla luce anche della costante e influente presenza dell’autore di American Gods sui social network..

E infatti proprio a twitter Gaiman ha affidato la sua soddisfazione da trasmettere ai propri follower “sono felice e d entusiasta di questo incarico. Insegnerò scrittura fantasy al Bard a partire dal prossimo aprile”.

Un entusiasmo che trapela già dallo hashtag ideato per l’occasione #professorMe.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...