Uno slogan per i libri…e per universitari

UnknownRestano ancora dieci giorni di tempo per partecipare alla nuova edizione di è-book, il concorso per gli studenti universitari italiani promosso dall’Associazione Italiana Editori (AIE) con il coinvolgimento di tutto il mondo universitario in occasione del Maggio dei Libri.

Quest’anno – si legge nel comunicato dell’Associazione Italiana Editori (AIE) – la sfida ai ragazzi è diventare i protagonisti di una campagna che gli editori lanceranno, all’ inizio di settembre, nelle università italiane, per valorizzare i libri universitari. I ragazzi dovranno trasformarsi in copy e creare, in cinquanta caratteri, uno slogan sul tema “All’università i libri li compro perché…”, compilando, sul sito www.aie.it , un questionario sull’uso delle tecnologie nello studio e sul loro rapporto con lo studio e i libri universitari.

Il gioco è riservato agli studenti universitari dei vari livelli (trienni, bienni, master ecc.), fino a 30 anni compiuti, e si concluderà il 23 maggioI vincitori saranno resi noti il 14 giugno.
Il concorso mette in palio 5 premi da 2000 euro ciascuno come contributo alle retta universitaria (2012/2013), o duemila euro in libri o ebook. I buoni saranno personali e spendibili in qualsiasi libreria italiana, incluse quelle online.

Ricordiamo che stando ai dati ISTAT uno studente su 4 non legge testi che non siano di studio e la percentuale cresce ancora oltre il 30% tra imprenditori e liberi professionisti. “Questo concorso – spiega la presidente del Gruppo Accademico professionale di AIE Mirka Daniela Giacoletto Papas – diventa così un’occasione seria per coinvolgere gli studenti universitari e puntare i riflettori proprio sul loro futuro: libro, lettura, apprendimento sono gli strumenti per affrontare la vita, sono il vantaggio competitivo per posizionarsi nel mondo. Sono questi i temi su cui viene chiesta la loro partecipazione e il loro contributo attivo. Di qui la sfida a “lavorare con noi”, in squadra, per inventare lo slogan che sarà alla base di una campagna rivolta ai loro coetanei, nel loro “codice”, da proporre nelle università italiane, per persuaderli a investire sulla loro cultura e utilizzare al meglio quei contenuti necessari allo studio universitario ma indispensabili a creare e consolidare una cultura per la vita”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...